TATTOOS ON FURNITURE

IL DECORO NELL'ARREDAMENTO HA UNA PARTE IMPORTANTISSIMA; HO VOLUTO GIOCARE INSIEME AD UNA OTTIMA DECORATRICE "TATUATA"  (CARMEN AVILIA) NEL PROPORRE I TIPICI DISEGNI DA TATUAGGIO SU UNA SERIE DI ARREDI; IL RISULTATO E' STATO SUPER! 

LO SPECCHIO, NON SOLO DORIAN GRAY

LO SPECCHIO, NON SOLO DORIAN GRAY

 Gli specchi sono complementi d’arredo da me molto ricercati.

Li propongo spesso nei miei arredamenti, perché credo chepossano aiutare molto nel dare luce agli ambienti e giocare con i volumi e i riflessi. Gli specchi di cui parlo (vedi nello store) sono particolari nelle forme e nelle finiture.

_MG_1415.jpg

Una corrispondenza inedita : GIO PONTI E LA RICHARD GINORI

Curiosando tra gli scaffali della biblioteca del Museo Mambo di Bologna , ho trovato un piccolo libro sul rapporto tra il grandissimo Gio Pontie la storica (oggi di nuovo in auge) RICHARD GINORI.

L’eleganza delle forme e la ricchezza dei decori, sotto forma di terraglie e porcellane,tipici di un periodo storico a me molto caro, (fine degli anni 20), sono di un’attualità incredibile. Ogni pezzo è seguito dal carteggio tra la fabbrica di ceramiche Richard Ginori e l’autore. Una chicca!

Ecco alcune foto dei miei preferiti. 

L’ispirazione viene curiosando….mai fermarsi!!

Tendenze da Maison et Objets - Parigi

·  sono appena rientrata da MAISON ET OBJETS di Parigi,

la tendenza è verso una raffinata ed elegante semplicità, interpretata con materiali nobili , ottoni e velluti tra tutti. Non mancano intarsi acidaturesu specchi, tappeti, legni…sono in linea con le mie scelte!

Tra tutte, la novità controcorrente è una seduta ottenuta con plastica riciclata, ma interpretata in modo “très chic!”